1. Leica T-Scan. Laser Tracker

Leica T-Scan

Il Leica T-Scan è più di un line scanner.
La sua tecnologia Flying Dot è l'unica soluzione di scansione veramente automatica.

La regolazione automatica dell'intensità del laser garantisce i migliori risultati di misura per ogni tipo di superficie senza intervento dell'operatore.

Superfici diverse possono essere rilevate con continuità!
Non è più necessario il trattamento della superficie da scansionare e il sistema non risente delle condizioni di illuminamento ambientale.
Di conseguenza il tempo di preparazione è ridotto al minimo.

Se l'oggetto di misura è di dimensioni molto grandi, non sono necessari target fotogrammetrici dopo aver cambiato la posizione del tracker.
Si risparmia tempo e non si compromette la precisione.
Il Leica T-Scan effettua scansioni di oggetti di grandi dimensioni con una maggiore precisione e una velocità del 50% superiore rispetto ad altre soluzioni analoghe.

Caratteristiche e vantaggi:

- PowerLock: per la prima volta nella storia del Laser Tracker il raggio laser si muove verso l’utente e non viceversa.

Misure di volumi fino a 30 m.

- Vantaggio derivante da specifiche del sistema migliorate del 25%, unendo il Leica T-Scan TS50 con la generazione di Leica Absolute Tracker AT901.

- Qualità superiore della nuvola: prestazioni più elevate su superfici scure o brillanti, e rumorosità inferiore del 20% grazie all'ottica laser ottimizzata.

- Tecnologia Flying Dot esclusiva per scansionare una gamma molto più ampia di superfici nere e brillanti rispetto ad altre tecnologie, senza la necessità di trattamento.

- Velocità doppia di acquisizione dati del 20 kHz: scansione di grandi superfici in metà tempo rispetto alla precedente generazione di Leica T-Scan.

- Riducendo della metà la distanza minima punto a punto, elementi e profili possono essere catturati ed estratti con maggior precisione.

Non è necessaria una speciale messa a punto della protezione dalla luce.

- Compensazione istantanea della temperatura per effettuare misure in quasi tutti gli ambienti.

- Semplice da usare: feedback all'operatore con un gruppo di LED intuitivi che danno informazioni precise sulla distanza di scansione ottimale.

- Laser di classe 2 non dannoso per gli occhi.

Profondità di misura: 78 mm.
Ampiezza di scansione: 90 mm.
Distanza media di misura: 86 mm.