12Dic 2016

AEROMART 2016  E AXIST FRANCE

Dal 29 Novembre al 01 Dicembre si è svolta a Tolosa (Francia), l’undicesima edizione di Aeromart, un evento internazionale biennale di grande interesse per il settore aerospaziale ed aeronautico e per la visibilità di sistema delle imprese e dei consorzi operanti nel settore, dove erano presenti tra i partecipanti aziende di prestigio internazionale quali Bombardier Aerospace, Airbus, Boeing, Latecoere International e molte altre.
 L’evento ha coinvolto circa 40 Paesi, 230 buyers e 700 fornitori, per un totale di 15 mila incontri «one to one»: un’occasione unica!
A livello regionale e italiano erano presenti le rappresentanze delle Regioni Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Campania e Puglia, ciascuna con il proprio cluster di settore.  
E non poteva mancare Axist a questo evento!

Aeromart ha segnato l’avvio ideale delle operazioni francesi di Axist.
L’azienda è attiva sul territorio francese sia in qualità di socio di Verne Group (emanazione locale del consorzio Apulian Aerospace) di cui Axist è membro,  sia con la propria filiale francese in corso di costituzione, Axist France. Entrambe le aziende hanno sede a Tolosa , che è la culla dell’aeronautica europea.
Nei due giorni di incontri di Aeromart, molte sono state le delegazioni incontrate che hanno manifestato grande interesse per la proposta di fornitura “verticale” che Axist, unitamente ai soci di Apulian Aerospace Consortium è in grado di offrire al mercato.


Infine, Aeromart  si è rivelata un’occasione irripetibile per capire quali sono le dinamiche che interesseranno il mercato aeronautico nei prossimi anni: numerosi sono stati i convegni a questo riguardo.