Aprile 2021

Nasce Axist Robotics:
ramo d’azienda innovativo e all’avanguardia!

Axist, leader italiano nel settore della Metrologia, da sempre è attenta alle esigenze dei propri clienti.
Nell’ottica di fornire un servizio sempre più integrato, nasce Axist Robotics, il ramo d’azienda innovativo e all’avanguardia che unisce il mondo dei collaudi dimensionali con quello delle produzioni in linea.

Come? Attraverso l’uso di comuni robot antropomorfi, la divisione Robotics fornisce un prodotto chiavi in mano che consente al cliente di avere tanti vantaggi in un’unica soluzione.
Avris, questo il nome della tecnologia sviluppata dagli ingegneri Axist, si pone come valida alternativa ai comuni calibri di controllo, rigidi nell’utilizzo e anti-economici, vantando molte caratteristiche a valore aggiunto: flessibilità di utilizzoripetibilità della misura, accessibilità delle zone di misuraaccessori custom e costo contenuto se si pensa che è possibile frazionarlo su più commesse.
Il robot Avris viene installato in poche ore e fornito con i part-program completi per l’utilizzo di destinazione.

Rimane a scelta del cliente se affidarsi agli ingegneri Axist per realizzare i programmi man mano che si rendono necessari oppure formare il proprio personale interno allo svolgimento di tale compito.

Nel primo caso, al fine di abbattere sempre più tempi e costi di intervento, il robot Avris è stato progettato per essere manutenuto ed assistito in remoto dagli sviluppatori.

Non solo: con Axist Robotics, l’azienda è in grado di rispondere alle richieste di applicazioni automatiche in campi anche diversi da quelli della metrologia dimensionale.

L’esperienza raggiunta nello sviluppo dei propri robot di misura AVRIS, ha permesso alla divisione Robotics di realizzare applicazioni basate sulla stessa architettura del CN Beckhoff, del suo ambiente TwinCat e di Microsoft.Net.
 

Partner