1. Home |
  2. Accessories for Laser Tracker systems

ACCESSORI PER LASER TRACKER SYSTEMS


Axist dispone di una gamma di accessori per i sistemi Leica Absolute Tracker adatti a prodotti ed applicazioni di vario genere:

Laser Tracker Leica T-Probe


Compatto, leggero, intuitivo, il Leica T-Probe è il più preciso di qualsiasi altro sensore portatile del mondo. Non solo offre sei gradi di libertà, ma è anche l’accessorio migliore per effettuare misure. Dotato di stili più lunghi, il T-Probe raggiunge una portata di 30 m in qualsiasi dimensione.

- Alimentazione a batteria per il funzionamento senza fili e una maggiore produttività.
- Maggiore durata della batteria grazie alla modalità di spegnimento automatico.
- Identificazione automatica del sensore che riduce gli errori dell'operatore.
- Pulsanti multifunzione configurabili per applicazioni specifiche.
- Utilizzo con una sola mano e funzionalità mano destra/sinistra.
- Compatibilità con un'ampia gamma di stili Renishaw da 100 mm, 200 mm e di lunghezza maggiore.
- Segnalazione visiva dello stato della batteria, sensore in campo visivo e in campo di misura e informazioni sul processo.
- Segnalazione acustica di informazioni sul processo.
- Insensibile alla luce ambiente.
1.000 punti/s.
> 1 m/s
U3d = 100 µm sotto i 7 m
U3d = 30 µm + 10 µm/m oltre i 7 m
Ui = ± 60 µm sotto gli 8,5 m
Ui = ± 7 µm/m oltre gli 8,5 m.
Ur = ± 20 µm + 2 µm/m
Rapido e riconoscimento automatico degli stili per una sostituzione senza ricalibrazione

Leica T-Scan


Il Leica T-Scan è più di un line scanner. La sua tecnologia Flying Dot è l’unica soluzione di scansione veramente automatica.
La regolazione automatica dell'intensità del laser garantisce i migliori risultati di misura per ogni tipo di superficie senza intervento dell’operatore.
Non si rende più necessario il trattamento della superficie da scansionare e, inoltre, il sistema non risente delle condizioni di illuminamento ambientale.
Di conseguenza, il tempo di preparazione viene ridotto al minimo.
Se l'oggetto di misura è di dimensioni elevate, non sono necessari target fotogrammetrici dopo aver cambiato la posizione del tracker: si risparmia tempo e non si compromette la precisione.
Il Leica T-Scan effettua scansioni di oggetti di grandi dimensioni con una maggiore precisione e una velocità del 50% superiore rispetto ad altre soluzioni analoghe.

PowerLock: per la prima volta nella storia del Laser Tracker il raggio laser si muove verso l’utente e non viceversa.

Misure di volumi fino a 30 m.

Vantaggio derivante da specifiche del sistema migliorate del 25%, unendo il Leica T-Scan TS50 con la generazione di Leica Absolute Tracker AT901.

Qualità superiore della nuvola: prestazioni più elevate su superfici scure o brillanti, e rumorosità inferiore del 20% grazie all'ottica laser ottimizzata.

Tecnologia Flying Dot esclusiva per scansionare una gamma molto più ampia di superfici nere e brillanti rispetto ad altre tecnologie, senza la necessità di trattamento.

Velocità doppia di acquisizione dati del 20 kHz: scansione di grandi superfici in metà tempo rispetto alla precedente generazione di Leica T-Scan.

Riducendo della metà la distanza minima punto a punto, elementi e profili possono essere catturati ed estratti con maggior precisione.

Non è necessaria una speciale messa a punto della protezione dalla luce.

Compensazione istantanea della temperatura per effettuare misure in quasi tutti gli ambienti.

Semplice da usare: feedback all'operatore con un gruppo di LED intuitivi che danno informazioni precise sulla distanza di scansione ottimale.

Laser di classe 2 non dannoso per gli occhi.
78 mm
90 mm
86 mm

Leica Absolute Scanner LAS


Il Leica Absolute Scanner LAS è uno strumento di ultima generazione che permette il pieno impiego della scansione laser in officina ed è quindi un modo semplice e di costo contenuto per aggiungere la digitalizzazione 3D agli strumenti di misura.
Rilevando nuvole di punti precisi, in volumi di misura fino a 60 metri, il LAS unisce:
-La capacità di misura in sei gradi di libertà (6DoF) della macchina di misura a coordinate (CMM)
-Leica Absolute Tracker AT960 ad uno scanner laser 3D leggero ed ergonomico, per fornire una soluzione di scansione 3D portatile completa e di facile uso.
Ottimizzato per applicazioni di collaudo manuale e con ottime prestazioni di verifica senza contatto di superfici sculturate, lo scanner laser portatile LAS è ricco di funzioni semplici da usare.

Il Leica Absolute Scanner LAS può funzionare a batteria e richiede un solo cavo di rete, offrendo così la portabilità completa nelle misure dello scanner laser.
La tecnologia Flying Dot permette allo scanner LAS di regolare automaticamente l'intensità del laser al tipo di superficie, assicurando il rilevamento migliore possibile senza alcuna ulteriore operazione da parte dell'utente.
Lo scanner laser LAS viene riconosciuto automaticamente dal Leica Absolute Tracker AT960, consentendo così di cambiare rapidamente tra scansione 3D, rilevamento e misure del riflettore.
Le modalità di scansione preimpostate personalizzabili possono essere selezionate dall'interruttore principale del LAS. Questo permette di accedere al giusto profilo di misura nel momento giusto, senza dover fare regolazioni nel software.
Lo scanner laser LAS unisce feedback aptico, acustico e visivo per guidarvi nella posizione di misura ottimale con la formazione minore possibile
Progettato per la robustezza e la durata nelle condizioni difficili di officina, la classe di protezione da agenti esterni IP50 del LAS permette di impiegare la misura in scansione laser ovunque sia necessaria.
Il LAS si basa sulla stessa interfaccia software consolidata RDS dei bracci di misura portatili Hexagon e consente dunque di attingere alle conoscenze esistenti per controlli, compensazione e certificazione del sistema.

Partner