1. Home |
  2. Arms

ARMS


I bracci, nell’ambito della metrologia, rappresentano macchine di misura a coordinate (CMM) portatili che consentono ai produttori di verificare con facilità la qualità dei prodotti, attraverso ispezioni 3D, certificazioni utensili, comparazioni con il CAD, analisi dimensionali e reverse engineering (ingegneria inversa).

Il team di Axist offre ai propri clienti quattro modelli differenti di bracci:

CAM2 Edge


Il nuovo FARO Edge, è il braccio di misura FARO più avanzato oggi in produzione.
Dotato di computer touchscreen integrato e tecnologia “SmartArm”, CAM2 Edge semplifica le attività dell’utente e garantisce prestazioni, portabilità e affidabilità superiori.

Volume di lavoro sferico da 1,8 m a 3,7 m
Ripetibilità da 0,024 mm a 0,064 mm

Faro Platinum


Il FaroArm Platinum rende obsoleti CMM tradizionali, utensili manuali e altre apparecchiature di ispezione portatili.
Chiunque ed ovunque può ora eseguire analisi da CAD a parti, su parti, infissi ed assiemi con precisione mai vista prima.
Quando si associa tale precisione con la sua tecnologia di misura 3D, adattabile agli strumenti SoftCheck personalizzati per l'allineamento zero, diventa l'ideale per le strutture di stampaggio, fabbricazione, fusione e assemblaggio che richiedono misurazioni 3D di base o uscite avanzate GD&T e SPC.

Volume di lavoro sferico da 1,8 m a 3,7 m
Ripetibilità da 0,024 mm a 0,064 mm

Line probe LLP


CAM2 Edge ScanArm HD unisce la convenienza di un CAM2 Arm alla potenza di una sonda di scansione laser (Laser Line Probe HD) e costituisce il sistema di misura portatile a contatto/senza contatto ad alte prestazioni più conveniente oggi disponibile.
Le applicazioni più comuni sono nel settore aeronautico per il reverse engineering, la certificazione e l’ispezione pezzi; per il settore automotive la costruzione e la certificazione attrezzature, l’allineamento, l’ispezione pezzi e la lavorazione lamiera (ispezione a bordo macchina, ispezione pezzo campione, ispezione periodica pezzi) e per il settore della forgiatura e la costruzione stampi e matrici l’ispezione degli stampi e delle matrici e la scansione dei prototipi.

I vantaggi sono:
- tempi di misurazione ridotti;
- intuitivo e semplice per l’utente;
- scansione di materiali diversi senza nessun rivestimento speciale
- elevata frequenza di scansione fino a 560.000 punti/secondo.

Accuratezza: ±25 µm
Ripetibilità: 25 µm, 2 σ
Stand-off: 115 mm
Profondità di campo: 115 mm
Ampiezza effettiva di scansione: Distanza minima 80 mm
Distanza massima 150 mm
Punti per linea: 2.000 punti/linea
Minima spaziatura punti: 40 µm
Frequenza di scansione: 280 frame/secondo x 2.000 punti/linea = 560.000 punti/secondo
Laser: Classe 2M
Peso: 485 g
Accuratezza e ripetibilità specificate con intero campo di vista (FOV, Full Field of View); Modalità High Accuracy specificata con ridotto FOV.

Partner